Il segno zodiacale della Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre) è il settimo dello zodiaco ed è un segno d'Aria, governato dal pianeta Venere.
Le sue caratteristiche principali ruotano attorno ai concetti di equilibrio, armonia e relazione.
Punti di Forza (Pregi)
- Equilibrio e Armonia: Sono alla costante ricerca dell'equilibrio in ogni aspetto della vita, simboleggiato proprio dalla Bilancia. Amano la serenità e cercano di rendere le cose il più lisce possibile.
- Diplomazia e Mediazione: Sono i "pacieri" naturali dello zodiaco. Hanno un'ottima capacità di mediazione, sono socievoli e accomodanti e detestano profondamente l'ingiustizia e i conflitti.
- Senso Estetico e Amore per il Bello (Venere): Governati da Venere, hanno un innato senso dell'eleganza, dell'arte e della bellezza. Danno molta importanza al proprio aspetto e all'ambiente circostante (casa, vestiario, ecc.).
- Socievolezza e Gentilezza: Sono persone affascinanti, gentili e dotate di grande empatia, il che facilita i rapporti in ogni contesto. La Bilancia è il segno della "collaborazione".
- Correttezza e Imparzialità: Si sforzano di essere oggettivi e di valutare ogni situazione con correttezza e imparzialità, attenendosi ai fatti.
Punti di Debolezza (Difetti)
- Indecisione: La continua necessità di soppesare ogni opzione per raggiungere l'equilibrio li rende spesso molto indecisi, a volte quasi bloccati, specialmente quando devono prendere una posizione che potrebbe scontentare qualcuno.
- Eccessiva Vanità/Superficialità: L'attenzione ossessiva all'aspetto fisico e all'apparenza può essere percepita come vanità o superficialità.
- Dipendenza dal Giudizio Altrui: Tendono a voler piacere a tutti i costi, il che può portare a dare troppa importanza al giudizio degli altri o a nascondere le proprie vere opinioni per il quieto vivere.
- Pigrizia: A causa del loro amore per la tranquillità e il relax, possono avere difficoltà a intraprendere attività o iniziative che richiedano un grande sforzo o energia.
- Rancore e Vendicatività: Nonostante l'apparente calma, possono essere molto rancorosi. Se si sentono traditi o ingannati, ricordano l'offesa a lungo e sono pronti a "ristabilire l'equilibrio" con una vendetta proporzionata (l'antica legge del taglione).
Elemento e Pianeta
- Elemento: Aria (Intelligenza, comunicazione, natura intellettuale, ma anche tendenza a cambiare umore facilmente).
- Pianeta Dominante: Venere (Amore, bellezza, armonia, diplomazia).

Commenti
Posta un commento